5 ottobre 2020

eTw: Italia-Francia

I cambiamenti climatici

Il 30 di settembre la prof.ssa Luisa Cento e la partner francese prof.ssa Séverine Vivier hanno presentato uno dei loro progetti eTwinning durante il Seminario bilaterale online Italia-Francia sul cambiamento climatico.

bilaterale it fr

Per visualizzzare sul sito di INDIRE  i riferimenti del progetto cliccare qui  o sull'immagine

 

Il seminario bilaterale eTwinning tra Francia e Italia si è svolto online dal 28 settembre al 14 ottobre, un gruppo eTwinning intitolato "Insegnamento dello sviluppo sostenibile attraverso eTwinning". L'evento ha riunito 100 partecipanti selezionati tra insegnanti di scuola secondaria inferiore e superiore in Francia e in Italia, . Tutte le aree tematiche sono benvenute. Il seminario si è svolto in inglese ma i progetti sono stati presentati anche in altre lingue.

Lo scopo del seminario è stato aiutare gli insegnanti a familiarizzare con la piattaforma eTwinning e le classi virtuali (TwinSpaces), trarre ispirazione per progetti e attività con i loro studenti sullo sviluppo sostenibile e le sfide climatiche. Più significativamente, nel corso di 2 settimane, i partecipanti a questo evento potevano trovare un partner di progetto, per progettare e registrare un semplice progetto correlato al tema del seminario che dovrebbero implementare con i loro alunni. Il seminario è stato organizzato dai Servizi Nazionali di Supporto eTwinning in Francia e in Italia.

Documenti da scaricare

Categorie: Progetti Europei

Theme picker